Teatro del Silenzio, si comincia con Atchugarry

L'installazione "Mariposa de la Vida" dell'artista farà parte della coreografia dei concerti. Sul palco anche Francesca Michielin e Subsonica

LAJATICO — La rassegna estiva del Teatro del Silenzio, che ha già annunciato come ospite d'onore Emma Marrone, che affiancherà naturalmente Andrea Bocelli, parte dalle installazioni artistiche di ArtInsolite, la rassegna di opere d'arte che, dal 30 Giugno, invaderanno il borgo.

Particolare rilevanza avrà l'installazione di Pablo Atchugarry, alta 12 metri, interamente in acciaio inox e dal peso di 280 quintali, da aggiungere ai 100 quintali del basamento. L'opera, realizzata da una ditta di Bonate Sopra, nel Bergamasco, su indicazioni proprio dell'artista uruguaiano, ha come titolo "Mariposa de la Vida", ovvero "Farfalla della Vita". Per trasportarla fino a Lajatico, sono serviti addirittura 7 tir.

Inoltre, le installazioni artistiche saranno completate da "Scart", il progetto artistico del Gruppo Hera, e da altre opere che saranno collocate in diversi angoli del paese.

Per quanto riguarda la musica, invece, oltre al doppio evento tra 27 e 29 Luglio con Bocelli e altri cantanti, il 22 Luglio ci sarà anche il Corona Sunset Festival Tour, un concerto a più voci che vedrà alternarsi sul palco, tra gli altri, il dj Lost Frequencies, gli Zen Circus, i Subsonica, Francesca Michielin e Bobo Rondelli,

Lea la nota completa en este link

Anterior
Anterior

Teatro del Silenzio: tutti gli ospiti di Bocelli da Emma al cantautore Giovanni Caccamo

Siguiente
Siguiente

Opera mastodontica realizzata nell’Isola bergamasca per il festival di Bocelli